I luoghi del Muro di Berlino oggi, in uno spettacolare video in timelapse

Berlino dopo la caduta del Muro

“Berliner Plätze” è un bellissimo video in timelapse realizzato da Edoardo Cicchetti (timelapse.it), fotografo italiano residente in Germania riguardante degli importanti luoghi storici di Belrino dopo la caduta del muro.
In due minuti, il video mostra alcuni dei luoghi storici di Berlino che, nel novembre 1989,  fecero da scenario alla grande onda di libertà che si propagò per la città, da Bornholmer Straße alla Porta di Brandeburgo.

Da dove risalgono le immagini della caduta del muro e dei monumenti mostrati nel video

Nel video sono presenti anche estratti audio originali risalenti al 9 novembre di 25 anni fa, dal telegiornale serale della RBB (Rundfunk Berlin-Brandenburg).


webserie

Leggi anche:
Memoriale per le vittime del Muro di Berlino dedicato a Günter Liftin: è una vecchia torre di guardia

Alcune parti di questo video – per cui Cicchetti ha raccolto oltre 400gb di materiale – saranno trasmesse all’interno di uno speciale di Rai Storia dedicato all’anniversario della caduta del Muro.

«Berliner Plätze è un mio personale omaggio alla città e al suo tragico passato», racconta il fotografo. «Il video è stato montato in una settimana, Ho voluto utilizzare una titolazione stile google map per marcare la mia intenzione di raffigurare un viaggio ideale tra quei luoghi».

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

1 COMMENT

Comments are closed.