© Martijn van Exel / CC-BY-SA-2.0
© Martijn van Exel / CC-BY-SA-2.0

Vi state organizzando per celebrare al meglio il 25° anniversario della caduta del Muro? Quello che ci attende sarà di certo un weekend davvero speciale, di celebrazioni, ricordi e gioia, ma l’ombra del tempo atmosferico berlinese potrebbe calare su di noi.

State tranquilli, perché questo fine settimana autunnale non dovrebbe riservare cattive sorprese.

Venerdì 7 novembre ci aspetta una giornata di sole, con un cielo limpido almeno fino al tardo pomeriggio, quando qualche leggera nuvola si mostrerà a partire dalle ore 18. Le temperature minime toccheranno i 3/4°C tra le 6 e le 7 del mattino, mentre le massime si aggireranno intorno ai 10/11°C tra le 12 e le 13.

Sabato 8, le temperature saranno di poco più alte, circa un grado, ma la giornata inizierà con una nebbia che porterà a qualche rannuvolamento durante il pomeriggio. Nessuna precipitazione prevista, si tratterà di qualche leggera nuvola sparsa: raggi di sole e sprazzi di cielo azzurro caratterizzeranno la giornata.

Domenica 9 novembre, il gran giorno, le previsioni peggioreranno, anche se rimarranno comunque clementi abbastanza da poter festeggiare l’apertura delle frontiere tra Est e Ovest avvenuta 25 ani fa. Fino alle 10 del mattino, il cielo sarà sereno con temperature attorno ai 7/8°C, ma già dall’ora di pranzo, e fino alla notte, il tempo diventerà nuvoloso con qualche possibile, ma non certa, precipitazione isolata.