Il Lollapalooza Festival sceglie Berlino per la prima edizione europea

Lykke Li al Lollapalooza 2014 | © Cambria Harkey [free press photo]
Lykke Li al Lollapalooza 2014 | © Cambria Harkey [free press photo]
Lykke Li al Lollapalooza 2014 | © Cambria Harkey [free press photo]

di Ercole Gentile

È Berlino la città scelta per ospitare la prima edizione europea del Lollapalooza Festival, la manifestazione musicale itinerante ideata da Perry Farrell (già cantante dei Jane’s Addiction) negli Stati Uniti ed esportata poi in Sud America (Cile, Brasile e Argentina).

L’appuntamento con la versione europea del festival si terrà il 12 e 13 settembre 2015 presso l’ex aeroporto di Tempelhof, la stessa superficie dove, fino al 2013, si teneva il Berlin Festival, di recente trasferitosi nell’area dell’Arena a Treptow e che il prossimo anno si terrà nel mese di maggio.

LollapaloozaBerlin2015

Probabilmente non è un caso che la location scelta sia la stessa: la società che si occuperà di produrre e gestire l’evento insieme a Farrell e soci, infatti, è la Festival Republic, società britannica specializzata nel settore e già responsabile proprio del Berlin Festival, oltre a diverse altre manifestazioni (Reading & Leeds Festival, Latitude ed Electric Picnic).

Della partita sarà anche l’agenzia di booking Melt!, già organizzatrice dell’omonimo festival che si tiene nei pressi di Berlino.

Al momento non sono ancora state rese note informazioni in merito alla line-up del festival: i primi nomi dovrebbero essere comunicati entro la fine di novembre, nel frattempo, per restare aggiornati, qui la pagina Facebook ufficiale dell’edizione europea di Berlino.