Ritornano i tradizionali Populäre Konzerte dell’Orchestra Sinfonica di Berlino

© Berlin Simphonie Orchester
© Berlin Simphonie Orchester
© Sinfonie Orchester Berlin

Mozart, Beethoven e Brahms, ma anche serate dedicate a diversi generi musicali, tra i recital cantati di Broadway e la musica spagnola tradizionale.

Si presenta molto ricco il programma 2014/2015 dei Populäre Konzerte della Sinfonie Orchester Berlin, una vera tradizione cittadina che, a partire da quest’anno, dispone di un nuovo sito internet interamente in lingua italiana.

I Concerti Popolari, che presentano proposte adatte a tutti i palati musicali, sono da 56 anni un punto di riferimento nella vita culturale di Berlino, registrando il tutto esaurito con diverse settimane di anticipo.

Alcuni titoli tornano per tradizione, durante i concerti del periodo di Pasqua e Natale: tra questi ci sono Schubert e Ravel. Il primo giorno dell’anno, invece, nella Philarmoniker si esegue la Nona Sinfonia di Beethoven, con il celebre “Inno alla gioia”.

A coloro che fossero interessati, la Sinfonie Orchester Berlin offre anche la possibilità, a studenti delle scuole superiori, universitari, partecipanti a progetti linguistico-culturali o singoli visitatori, di gustare una indimenticabile esperienza culturale a coronamento del proprio viaggio a Berlino.

Ad ospitare i concerti è la bella Philarmonie, dall’architettura e dall’acustica perfette, mentre vale la pena sottolineare la collaborazione artistica con membri dei Berliner Philarmoniker, tra le migliori orchestre d’Europa.