Visita tutte le stazioni dell’U-Bahn in 8 ore: il record di un inglese

© Annie Mole / CC BY 2.0, U-Bahn
© Annie Mole / CC BY 2.0

8 ore, 2 minuti e 56 secondi: tanto ha impiegato l’inglese Adham Fisher a visitare tutte le stazioni della U-Bahn di Berlino, stabilendo così un primato personale e mondiale.

Non esistono registrazioni ufficiali di questa particolare competizione, ma il risultato di Fisher – realizzato insieme ad un’amica, Ana Campos – è in ogni caso difficilmente migliorabile.

L’uomo ha messo piede in ognuna delle 173 stazioni che compongono la linea U-Bahn cittadina, avendo il treno come unico mezzo di trasporto e seguendo un itinerario scientifico che ha preferito mantenere segreto.

L’unica certezza è che nessuna linea, tranne la U1 da Warschauer Straße e Uhlandstraße, è stata percorsa nella sua interezza, ovvero da un capolinea all’altro.

Altre informazioni sull’U-Bahn


webserie

Leggi anche:
Espansione del trasporto pubblico a Berlino: approvati i fondi per nuove linee di U-Bahn e tram

Fisher, originario di Leicester, non è nuovo a questo tipo di competizioni contro il tempo: nel 2013 ha fatto segnare il record di percorrenza anche sulla metropolitana di New York (22 ore, 26 minuti, 2 secondi), registrato anche dal Guinness dei Primati.

Teatro delle sue imprese passate, negli ultimi anni, sono state le reti sotterranee di Londra, Parigi, Boston e non solo. «Volevo tentare il record a Berlino perché è la metropolitana più estesa del mondo tedesco», ha spiegato ai giornalisti.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!