Offenbach: in arrivo un divieto per gli alcolici

Foto © ArcCan/ Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0 / remixed by Il Mitte
Foto © ArcCan/ Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0 / remixed by Il Mitte
Foto © Dirk Ingo Franke / Wikimedia Commons / CC0 1.0

 Offenbach – Il problema persiste da tempo all’angolo tra la Herrnstrasse e la Geleitsstrasse e ad essere disturbati sono soprattutto i residenti della zona e una scuola.  Il luogo è infatti uno dei punti di ritrovo la sera dove la gente si ferma a bere e chiacchierare e oltre al rumore notturno, l’inevitabile fastidio è quello dell’immondizia che al mattino giace per strada.

Dopo l’esperienza di Friedbergerplatz a Francoforte per l’amministrazione di Offenbach la via di Bannerino_Francoforteun divieto di riunione è impraticabile. Una sentenza ha infatti stabilito che non può essere vietato alle persone di incontrarsi in un luogo pubblico tramite un’ordinanza. L’SPD ha allora avanzato la proposta di un divieto al consumo di alcohol per strada e l’amministrazione sta ora pensando ai dettagli.

Provvedimenti del genere non sono nuovi in Germania, già altre città hanno provato a limitare gli “schiamazzi notturni” in questo modo. Non lontano sia Aschaffenburg che Wiesbaden negli anni scorsi hanno introdotto divieti analoghi.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!