La rinascita del C/O Berlin passa attraverso il crowdfunding

c:o Berlin

Trentamila euro per migliorare l’impianto di illuminazione, quello dell’aria condizionata, le tecnologie a disposizione per le proiezioni e l’assetto delle sale espositive.

Si affida al crowdfunding il C/O Berlin, la galleria fotografica che nel 2013 ha lasciato la vecchia sede di Oranienburger Straße per riaprire i battenti a Ovest, nel cuore di Charlottenburg.

Al momento non c’è ancora una data precisa per l’inaugurazione della nuova sede, che occuperà gli spazi dell’Amerika-Haus di Hardenbergstraße, a pochi passi dalla stazione di Zoologischer Garten.

I lavori stanno procedendo, ma ora servono nuovi finanziamenti per portarli a compimento e garantire l’apertura entro la fine del 2014: così, la storica galleria – fondata nel 1999 nella stessa via dove sorgeva il Tacheles – ha chiesto aiuto ai cittadini.

In cambio della contribuzione, potrete aggiudicarvi una lampada led marchiata C/0 (10 euro), carte d’ingresso annuale a prezzo ridottissimo (35 euro), o addirittura un workshop di fotografia con nomi di punta dell’agenzia Magnum (950 euro),

Ecco il video di lancio della campagna, ospitata su Startnext: