Leo Pari in concerto a Berlino, in solidarietà con Erri De Luca e i NoTav

leopari

Mercoledì 4 Giugno alle 20.30 Leo Pari fa tappa a Berlino alla Libreria Mondolibro, nel suo mini tour europeo. Il cantautore presenterà brani del suo Sirèna, l’ultimo progetto discografico, pubblicato lo scorso novembre per la Gas Vintage Records (secondo capitolo della trilogia iniziata con l’ottimo “Rèsina” nel 2012), un album che va a confermare la voce di Pari come una certezza nel panorama del cantautorato italiano degli anni duemila.

La scena è quella romana, dove assieme a Leo Pari, a Diana Tejera, già ospite a Mondolibro il mese scorso, figurano Roberto Angelini, Pier Cortese, Andrea Pesce. Sirèna è un disco uscito nel settembre 2013, prodotto ed arrangiato dallo stesso Leo Pari in collaborazione con Mr.Coffee (Niccolò Fabi, Tiromancino) e mixato da Tommaso Colliva (Calibro 35, Afterhours, Dente).

Il 4 giugno in tutta Italia, associazioni , librerie, auditorium, teatri,sosterranno Erri De Luca organizzando eventi e letture. Lo scrittore è indagato per istigazione al sabotaggio, relativamente ad alcune sue dichiarazioni in merito alla questione Tav (la “grande”opera per la costruzione dell’alta velocità tra Torino e Lione, a spese della comunità della Val Susa che ad esso si oppone da un decennio) e il 5 giugno presso il Tribunale di Torino si terrà l’udienza preliminare del processo allo scrittore.

Leo Pari dedicherà il concerto a Erri De Luca e alla libertà d’espressione, facendo rientrare l’iniziativa nel progetto a sostegno dello scrittore. Ognuno può portare il suo libro preferito e chi vuole può leggere o per sé o ad alta voce prima del concerto di Leo Pari.

Se mi condannano per istigazione alla violenza non farò ricorso in appello. Se dovrò farmi la galera per avere espresso una opinione, allora la farò – Erri De Luca

La serata prevede un ingresso di 5€.

Berta del Ben