Tra Moderat e Editors, tutti i primi nomi del Berlin Festival 2014

Björk sul palco del Berlin Festival 2013 [© Stephan Flad - via]
Björk sul palco del Berlin Festival 2013 [© Stephan Flad - via]
Björk sul palco del Berlin Festival 2013 [© Stephan Flad - via]
Björk sul palco del Berlin Festival 2013 [© Stephan Flad – via]

È cominciato ufficialmente il conto alla rovescia per la nuova edizione del Berlin Festival, l’appuntamento-principe nella capitale tedesca per gli amanti della musica dal vivo.

Il grande evento, che anche quest’anno si svolgerà sulle piste dell’ex aeroporto di Tempelhof dal 5 al 7 settembre, è giunto quest’anno alla sua nona edizione. Ogni anno, il festival attira circa 100mila spettatori.

Gli organizzatori hanno reso noti i primi artisti che andranno a comporre la line-up di quest’anno: tra tutti, il nome che spicca di più è sicuramente Moderat, il progetto elettronico fondato proprio a Berlino da Apparat e i Modeselektor.

Come da tradizione il festival, pur conservando una spina dorsale legata ai beat sintetici, si dimostra aperto alla commistione tra diversi generi musicali. A conferma di ciò, ecco gli Editors, la band alternative rock inglese giunta al quarto album The Weight of Your Love.

Tra gli altri nomi già resi pubblici (altri si aggiungeranno nelle prossime settimane), ci sono anche Woodkid (neofolk, pop), k.i.z. (hip-hop) e Neneh Cherry, il cui ultimo album è considerato uno dei migliori dell’anno dai critici musicali.

Tanto spazio, come di consueto, anche ai dj: da Stev Väth a Nina Kraviz, da Dj Koze a Ellen Allien. Le notti del Berlin Festival 2014 si preannunciano più movimentate che mai. Qui la line up completa.

I biglietti per i 3 giorni del festival variano dai 74 agli 89 euro. Tutte le informazioni qui.

Ecco tutti i festival musicali da non perdere a Berlino e dintorni nell’estate 2014!