Berlino, alla Philarmonie ogni martedì si pranza con la migliore musica classica (gratis)

[© Xavier Estruch_CC BY SA 2.0]
[© Xavier Estruch on Flickr / CC BY SA 2.0]
[© Xavier Estruch_CC BY SA 2.0]
La Berliner Philarmonie [© Xavier Estruch on Flickr / CC BY-SA 2.0]

Una pausa stimolante e rilassante, un modo per coltivare i propri interessi culturali anche in un momento della giornata dedicato solitamente ad altro, in uno dei templi musicali più conosciuti di tutta la città.

A Berlino, ogni martedì durante la stagione musicale, la Berliner Philarmonie ospita i Lunchkonzerte, concerti di musica classica di altissimo livello che si svolgono nel foyer del teatro. Rigorosamente, come dice il nome, all’ora di pranzo.

Una volta alla settimana, orchestre e musicisti della Filarmonica, della Deutsches Symphonie-Orchester e della Staatskapelle Berlin, danno vita ad un programma musicale di 40-50 minuti direttamente nel foyer del teatro, ad ingresso rigorosamente gratuito.

Un’opportunità unica per una pausa pranzo alternativa, visto che alla musica si accompagna sempre una buona scelta di primi e secondi (a prezzi ragionevoli) che varia di settimana in settimana: l’evento è adatto a turisti, lavoratori e – ovviamente – a tutti gli amanti della musica classica.

Avviati nel 2007, i Lunchkonzerte della Berliner Philarmonie hanno riscosso immediato successo, giungendo oggi alla loro settima edizione, che si concluderà il prossimo 17 giugno 2014. Per questioni logistiche, i posti del concerto sono limitati a 1500 ed è consigliato arrivare con un po’ d’anticipo rispetto all’orario di inizio (le 13).

Per tutte le informazioni e per conoscere la programmazione della Philarmonie, clicca qui.

Berliner Philarmonie
Herbert-von-Karajan-Straße 1
10785 Berlin
Tel: +49 30 254880
S+U: Potsdamer Platz

2 COMMENTS

Comments are closed.