I suoni “da esportazione” della Puglia: a Berlino una serata con Black Spirits e i Nidi d’Arac

Nicola Conte
Nicola Conte
Nicola Conte

Il sound della Puglia in arrivo a Berlino: il prossimo 5 maggio 2014, al Kesselhaus in der Kulturbrauerei di Prenzlauer Berg, si terrà un concerto incentrato sulle sonorità poliedriche di una delle regioni italiane più attive a livello musicale.

Promossa da Puglia Sounds, la serata vedrà sul palco i Black Spirits di Nicola Conte e Andrea Fiorito, che porteranno il loro mix elegante di nu-jazz, soul e bossanova, insieme ai Nidi D’Arac con la loro pizzica “elettronica” tutta da ballare.

Nonostante per i Black Spirits si tratti di una prima volta davanti al pubblico tedesco, il progetto è caratterizzato attraverso i suoi musicisti di grosso calibro, conosciuti a livello internazionale: ospite d’eccezione per la serata sarà la cantante soul olandese Tasha’s World.

Portando quello che la BBC ha definito il “sound moderno dell’Italia”, i Nidi d’Arac – che si sono esibiti, in passato, anche al Womad di Peter Gabriel, al Montreux Jazz e all’olandese Mundial Festival – presenteranno in esclusiva il nuovo singolo “Guerra de Rizzi”, che sarà contenuto nel prossimo album.

L’evento rientra tra le attività del Road Show #Weareinpuglia realizzato dalla Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo e da Puglia promozione – Agenzia regionale del Turismo.

Dal 28 aprile al 6 maggio, infatti, la Puglia sarà presente a Berlino sia al Sony Center con il Puglia Village sia in altre location della città con un programma di eventi e attività per vivere e assaporare immagini, suoni, sapori, musica e tradizioni di una delle destinazioni turistiche più autentiche e straordinarie del Sud Italia e del Mediterraneo.

Qui trovate l’evento Facebook, questo invece il link per acquistare i biglietti.

Quando?
05 maggio 2014
Porte 19:30 / Inizio 20:30,
Prev. €10 / Porta €12

Dove?
Kesselhaus in der Kulturbrauerei
Knaackstraße 97

10435 Berlin