wtff_facebookpage
Dalla pagina Facebook del White Trash Fast Food

Dopo anni di rock selvaggio, e dopo aver contribuito a rendere la zona di Rosa-Luxembourg-Platz uno dei centri della vita notturna di Berlino, il leggendario White Trash Fast Food ricomincia da Treptow.

“Sì, ci stiamo trasferendo”, è la scritta che campeggia da qualche giorno sulla home page del sito del locale di Walter Potts, a confermare le indiscrezioni che qui sul Mitte vi avevamo dato ormai più di un anno fa.

wtff_facebookpage1
Dalla pagina Facebook del White Trash Fast Food

Il club lascerà Prenzlauer Berg nella notte tra il 24 e il 25 aprile per approdare al confine tra Kreuzberg e Treptow, a pochi passi dall’Arena Badeschiff e dal Club der Visionaere. “Non ci saranno feste di apertura e di chiusura”, annunciano i gestori sul sito. Si passerà “dal dolore alla gioia” nel giro di una notte.

La ricetta rimarrà la stessa: «Buon cibo fatto in casa ad un prezzo equo» (su questo, però, si potrebbe avere qualcosa da obiettare), «accompagnato da una colonna sonora rock fatta da band e dj», si legge. «La stessa merda di sempre», sintetizza efficacemente il comunicato.

wtff_facebookpage3
Dalla pagina Facebook del White Trash Fast Food

La location attuale è già stata messa in affitto su ImmobilienScout: l’innalzamento selvaggio dell’affitto, che oggi si aggira sui 17mila euro costi esclusi, è stato il motivo che ha convinto il White Trash Fast Food a lasciare la sua sede storica.

A Prenzlauer Berg dal 2000, il White Trash Fast Food lascia un buco difficilmente colmabile. Sui suoi due palchi – quello piccolo al ristorante e la “Diamond Lounge” nel seminterrato – si sono alternate band tedesche e internazionali, spaziando dal rock’n’roll al folk, dal funk al punk. Tra gli artisti più conosciuti a transitare da qui ricordiamo Madonna, Mick Jagger e Marilyn Manson.

wtff_facebookpage2
Dalla pagina Facebook del White Trash Fast Food

Una delle ultimissime occasioni per godersi l’atmosfera eclettica e “fuori di testa” del White Trash sarà il concerto della rock band italiana I Ministri, fissato per domenica 13 aprile, a pochissimi giorni dalla chiusura del leggendario locale (qui tutte le informazioni per i biglietti).

Per il resto, “la solita vecchia merda” ci aspetta dalla sera del 25 aprile al limite estremo di Kreuzberg: musica, cibo, tatuaggi (il locale ha sempre ospitato lo studio di un tatuatore) e – novità! – uno spazio esterno per organizzare grigliate ed eventi en plein air. Il tutto, come sempre, nel nome del rock’n’roll.

Il nuovo White Trash Fast Food
dal 25 aprile 2014

Dove?
Am Flutgraben 2, 12435 Berlin (Treptow)