musikmesse_2014

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – Al via domani, 12 marzo, la Musik Messe di Francoforte, la più importante fiera di strumenti musicali del mondo. Sarà aperta fino a venerdì 15 marzo.

Nei quattro giorni di fiera sarà possibile visitare stand provenienti da cinquantuno paesi differenti e ci si attende un’affluenza di circa settantamila visitatori tra addetti del settore e appassionati di musica. Se non avete un accredito la fiera sarà aperta al pubblico “privato” da venerdì pomeriggio alle ore 14 fino alle ore 18 e poi tutto il sabato dalle 09 alle 18.

Il biglietto d’entrata per il pomeriggio di venerdì costa 10 euro, per l’intera giornata di sabato 30 euro, ma solo 20 euro se prenotato online.

Quelle - Messe Frankfurt Exhibition GmbH
Quelle – Messe Frankfurt Exhibition GmbH

Non solo strumenti, per i diversi padiglioni sarà possibile assistere ad eventi musicali e congressi, così come all’assegnazione di premi. Dal premio per la miglior band scolastica al Frankfurt Musik Preis, dal premio al miglior strumento musicale prodotto in Germania al quello per miglior progetto di educazione musicale. L’intero programma delle premiazioni è disponibile online sul sito della manifestazione.

Segnaliamo però nella Hall 3, come l’anno passato, un’area intera dedicata alle fisarmoniche dotata di un palco su cui si esibiranno fisarmonicisti da tutto il mondo.

Inoltre ci saranno conferenze interdisciplinari legate alla musica nelle sue varie diramazioni. Da segnalare all’interno della Musik Messe la Prolight + Sound 2014, una mini-fiera interna dedicata alle tecnologie e ai servizi necessari ad organizzare eventi, anch’essa dal 12 al 15 marzo.

E infine molta musica suonata nei diversi palchi della fiera. Ogni giorno sono almeno una decina gli eventi musicali programmati, spaziando per tutti i generi e tutti gli strumenti.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!