Neukölln, maxi-rissa tra due famiglie al centro commerciale Arkaden

[© Alper Çuğun on Flickr / CC BY 2.0]
[© Alper Çuğun on Flickr / CC BY 2.0]
[© Alper Çuğun on Flickr / CC BY 2.0]
Alper Çuğun on Flickr / CC BY 2.0]

Serata movimentata, quella di sabato all’Arkaden di Neukölln. La polizia è dovuta intervenire in massa per sedare una maxi-rissa scoppiata all’interno del parcheggio del centro commerciale situato a pochi passi dalla fermata U-Bahn di Rathaus Neukölln.

La disputa è cominciata tra due ragazzi, di 19 e 21 anni. Quando il più giovane ha colpito l’altro con un pugno in volto, amici e familiari di quest’ultimo sono intervenuti, aggredendo selvaggiamente il 19enne. Prontamente alcuni parenti del 19enne sono arrivati in suo soccorso, dando vita ad un incontro di lotta libera che dal parcheggio si è spostato all’interno del centro commerciale, richiamando l’attenzione della polizia.

Quando gli agenti sono intervenuti, circa venti persone stavano partecipando alla rissa davanti agli occhi di quasi 200 spettatori. Ci sono volute diverse unità di poliziotti per dividere i duellanti; dopo circa mezz’ora la situazione è tornata alla normalità. Il 19enne e il 21enne sono stati arrestati. Rimangono ignoti i motivi della rissa.