RMV-Schnellbahnplan
La mappa dei mezzi di Francoforte.

FrancoforteFrancoforte  – Dopo l’assemblea di ieri i lavoratori delle aziende dei trasporti dell’intera regione hanno deciso uno sciopero per tutta la giornata di oggi 20 dicembre.

Come successo esattamente dieci giorni fa, la protesta non riguarderà solo Francoforte, ma anche tutti gli altri principali centri della regione: Darmstadt, Marburg e Gelnhausen. Lo sciopero riguarderà anche gli autobus notturni e la chiamata riguarderà circa mille autisti di autobus di aziende private e pubbliche più i centotrenta tramvieri di Darmstadt.

Oggetto del contendere il salario minimo dei lavoratori delle aziende private. I sindacati chiedono un aumento fino a 12 euro l’ora (attualmente è di 11,04 euro) più turni più brevi. I datori di lavoro privati al contrario hanno offerto 11 euro e mezzo e criticano la modalità con cui è stato chiamato lo sciopero: troppo brevi i tempi per avvisare lavoratori pendolari e studenti.

Tram, U-Bahn e S-Bahn dovrebbero viaggiare regolarmente, per informazioni sulle linee degli autobus è possibile visitare questo sito o chiamare al numero 18 01-06 99 60 .

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!