Un nuovo ponte sul Meno collegherà Ostend alla riva sud.

800px-Frankfurt_Skyline+EZB+Osthafenbrücke.20130602
Il ponte nuovo visto dalla riva sud. Foto © Epizentrum / Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0 / remixed by Il Mitte

FrancoforteFrancoforte – Una notizia utile a tutti gli automobilisti di Francoforte: mancano pochi giorni all’inaugurazione del Osthafenbrücke, il nuovo ponte sul Meno che attraversa il fiume all’altezza del nuovo grattacielo della Banca Centrale Europea. L’inaugurazione sarà martedì 10 dicembre alle ore 15 alla presenza del sindaco di Offenbach Horst Schneider e dell’Oberbuergermeister francofortese Peter Feldmann.

Il ponte collegherà in maniera sensibilmente migliore Ostend al lato sud del meno e quindi anche ad Offenbach. La consegna dei lavori inizialmente era prevista già per la scorsa estate, ma poi a causa la data è stata spostata di qualche mese. In ogni caso il ponte aprirà ben prima del previsto trasferimento della BCE nella nuova sede che inevitabilmente muterà i flussi di traffico intorno al quartiere. Il trasferimento infatti non fu privo di resistenze a causa della preoccupazione degli abitanti della zona che si aspettano un innalzamento dei prezzi.

Il ponte, largo 24 metri e lungo 175, pesa ben 2800 tonnellate. Ma quello che impressione sono le previsioni di traffico che parlano di una stima di fino a diciassettemila auto al giorno.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!