Science Slam, a Berlino la scienza sa farci divertire

[© Nic McPhee on Flickr / CC BY-SA 2.0]
[© Nic McPhee on Flickr / CC BY-SA 2.0]
[© Nic McPhee on Flickr / CC BY-SA 2.0]
Nic McPhee on Flickr / CC BY-SA 2.0]

Sul palco del tempio della musica alternativa a Berlino, l’SO36 di Kreuzberg, tutto esce dai consueti binari per trasformarsi in qualcosa di nuovo e diverso: persino la scienza.

Se siete annoiati dai lunghi discorsi e dalle riflessioni tecniche di scienziati e ricercatori, questa sera c’è un appuntamento che fa per voi. Science Slam è un evento che promette di trasformare materiale da libri di testo in qualcosa di molto più rock.

Science Slam «è il giusto mix di scienza e intrattenimento». Durante l’evento, qualsiasi studioso-inventore-ricercatore dieci minuti per presentare la propria sperimentazione o la propria scoperta al pubblico, ad una condizione: che lo faccia in modo creativo e divertente.

«Vogliamo portare la scienza ai non-scienziati, cercando di comunicare il lavoro di ricerca attraverso una formula simpatica e comprensibile», si legge sul sito ufficiale di Science Slam, l’evento che si tiene in quattro paesi – Olanda, Austria, Inghilterra, Germania.

Alla fine, sono gli spettatori a decretare il vincitore della “competizione” con il loro applauso. Se volete prendere parte ad uno degli eventi più originali e divertenti del panorama culturale-educativo berlinese, non perdetevi questa occasione. L’appuntamento per lunedì 2 dicembre all’SO36 di Kreuzberg (Oranienstrasse, 10999 Berlin). Inizio alle ore 20. Ingresso 7 euro, 5 per i ridotti.