A Francoforte una scuola di tedesco gratuita per i nuovi immigrati

stadtteil

Francoforte – Se siete arrivati da poco e ancora avete problemi col tedesco, sapete quanto è importante conoscere la lingua per potersi sentire bene in un paese straniero. A Bockenheim, quartiere del vecchio campus universtiario, si è deciso di venire incontro agli stranieri che ancora non sanno parlare tedesco con dei corsi di lingua gratuiti.

Il progetto, nato dopo una riflessione legata alle nuove ondate migratorie provenienti dal sud e dall’est Europa, ha l’obiettivo di dare la possibilità di imparare il tedesco anche a chi non può permettersi, per tempo o per denaro, i corsi di lingua nelle scuole private.

La “scuola” sarà organizzata dall’associazione Begegnen in Bockenheim insieme con lo Stadtteil Büro del quartiere. Sarà interamente gratuita e si proporrà di affiancare alla iniziativa didattica anche iniziative di scambio culturale che favoriscano l’integrazione come delle cene multiculturali o delle proiezioni di film stranieri o sul tema dell’immigrazione.

Il primo incontro sarà questo mercoledì sera alle 20 alla Sophienschule. L’aula è ancora da definire ma sarà comunque ben segnalata una volta arrivati sul posto.

Per ISCRIZIONI e INFORMAZIONI: [email protected]