Lo Zoo Palast ritorna in vita e punta alla Berlinale 2014

Bikini Berlin [via official Facebook]
Lo Zoo Palast nel 2010 [Marlonausberlin / Public domani]
Lo Zoo Palast nel 2010 [Marlonausberlin / Public domain]

I colori originali degli anni ’50 sono stati ripristinati. Tre nuove sale cinematografiche sono state costruite, seguendo le più moderne tecnologie di settore. I caratteristici caratteri dell’insegna che adornava l’altrimenti brulla facciata principale sono stati rimessi a nuovo.

Lo Zoo Palast, il cinema multisala di Charlottenburg che dal 1957 al 1999 è stato il luogo di riferimento per le proiezioni della Berlinale, ritorna a nuova vita dopo imponenti lavori di ristrutturazione.

L’inaugurazione è avvenuta l’ultima settimana di novembre. In tempo, eventualmente, per ritornare ad ospitare le proiezioni del prossimo festival del cinema, in calendario tra il 6 ed il 16 febbraio 2014.

Bikini Berlin [via official Facebook]
Bikini Berlin [via official Facebook]

Insieme ai lavori dello Zoo Palast, procede spedito il cantiere di Bikini Berlin, l’adiacente grande centro commerciale che dovrebbe aprire i battenti nella primavera del 2014. L’edificio, che ospiterà decine di negozi, offrirà anche una spettacolare terrazza da 700 metri quadrati affacciata sulla città.

17.000 metri quadrati di nuovi spazi dedicati allo shopping destinati a diventare un punto di riferimento per l’intera area, che sta cambiando profondamente negli ultimi anni (la costruzione di un nuovo grattacielo e altri progetti ne sono un esempio lampante).