spakkiano

Due artisti simili e diversi, uniti dalla città di appartenenza, Bologna, e da una grande passione per Berlino. Giovedì 24 ottobre, alla libreria Mondolibro di Torstraße, a Mitte, si esibiranno insieme i musicisti Spakkiano e Egle Sommacal.

Spakkiano è il progetto solista di Federico Oppi, bolognese di nascita e di stanza. Il debutto di Spakkiano (self titled) è la prima avventura di Oppi come musicista solista, ma alcuni potrebbero conoscerlo già come batterista degli A Classic Education.

Spakkiano esplora una forma libera di elettronica toccando diversi stili: dark, tropicale, IDM, jungle, e sperimentazione stile glitch e pulse. Mirror Universe Tapes (Brooklyn,  N.Y.) è l’etichetta che ha prodotto la prima uscita discografica “Spakkiano First EP” uscita il 14 Settembre 2013, ed include nel suo roaster molti artisti tra i quali: Toro Y Moi, Washed Out, Blissed Out & Pink Priest.

Egle Sommacal è invece un chitarrista e compositore italiano di stanza a Bologna; suona nella band culto Massimo Volume, una delle più importanti band indipendenti d’Italia.

Ha lavorato con Ulan bator, Blake-e-e-e e lo scrittore Wu Ming 2. Ha rilasciato due album solisti: “Legno“, un album strumentale dove esplora e ridefinisce la poetica della chitarra acustica e “Tanto non arriva”, dove si concentra sul dixieland e sul blues insieme ad una sezione di fiati che accompagna la sua chitarra. Suonerà il nuovo repertorio per chitarra acustica al quale sta lavorando.

DOVE?
Mondolibro,
Torstr 159,
10115 Berlino
Ingresso 5€