Ofer Zick / Wikimedia Commons / CC-BY-2.0
Ofer Zick / Wikimedia Commons / CC-BY-2.0

Ci sarà l’area dedicata agli spettacoli dal vivo, quella indirizzata al business-to-business, quella riservata alle donne e quella interamente rivolta agli amanti del fetish.

Comincia oggi, a Berlino, la più grande fiera erotica della Germania, Venus. Ogni anno, questo appuntamento attira decine di migliaia di visitatori, con biglietti che costano dai 28 euro (singolo giorno in prevendita) ai 999 euro (pacchetto vip per l’intera manifestazione).

Tra gli stand della fiera si troveranno quello dell’Artemis, il più celebre bordello di Berlino, e quello dell’LSD, uno dei sexy shop più frequentati. Un vero e proprio paradiso per gli appassionati, che qui potranno acquistare ogni tipo di oggettistica dedicata alla sfera sessuale, con tutte le ultime novità appena immesse sul mercato, dai completini intimi commestibili ai vibratori di ultima generazione.

Le giornate saranno accompagnate da numerosi spettacoli erotici – a partire dalle 11.30 del mattino – dedicati ad entrambi i sessi, condotti dalla modella e dj Micaela Schäfer e dalla showgirl Sophia Wollersheim. Tra le spogliarelliste e le attrici che appariranno in passerella, ci saranno diversi volti che potrebbero risultare conosciuti ai maschietti: Curly Ann, Laureen Pink, Annika Rose, Marina Montana, Chantal Anderson, Salma de Nora, Julia de Lucia.

Forse faticherete a crederci, ma la fiera ospita anche una piccola sezione dedicata alla letteratura: tra gli eventi in programma ci saranno, infatti, anche alcune presentazioni di libri. Per esempio, la pornostar Markus Waxenegger introdurrà al pubblico la sua opera The perfect lover; Stella Styles firmerà il suo primo librò illustrato; il fotografo Guido Thomasi presenterà il suo “Pussy World”.

Negli 8000 metri quadrati della fiera, ci sarà davvero molto da vedere (e toccare): sia per gli uomini, che per le donne, gay ed etero. Non a caso quello con Venus è diventato, con il passare degli anni, uno degli eventi più frequentati a livello internazionale, un vero e proprio appuntamento da non perdere per tutti gli addetti del settore e per gli appassionati.

Per tutte le informazioni sugli orari e la location, questo è il sito ufficiale di Venus Berlin. La fiera comincia il 17 ottobre e finisce il 20.