A Berlino anche i cocktail diventano vegani

Rooftop Bar di Berlino
Rooftop Bar di Berlino

A dispetto del nome, Teoria del Caos, di caotico in questo bar di Prenzlauer Berg c’è davvero poco. Anzi. Tutti i prodotti che escono dalla cucina e dal bancone del piccolo locale di Lychener Straße vengono prodotti con un’attenzione quasi maniacale, secondo quanto promesso dai gestori. Il Chaostheorie, da luglio, afferma di essere il primo bar completamente vegano, al 100 per 100 di Berlino. Qui si trovano, oltre ai normali prodotti di caffetteria e pasticceria di un qualunque bar, anche i cocktail vegani.

I cocktail vegani

«Che ci crediate o no, i succhi di frutta e le bevande analcoliche utilizzati per i long drinks contengono spesso addensanti o gelatine di origine animale. Inoltre latte, panna e uova sono usati in numerosi cocktail» ha spiegato Jule Zachow (30), co-proprietario, a BZ.


Leggi anche:
A Berlino ha aperto il primo bar virtuale, con musica dal vivo e drink a domicilio

Gli ingredienti non vegani vengono sostituito con latte e panna di soia, oppure con bibite e succhi privi di componenti di origine animale. Per tutti gli interessati in questa nuova tipologia di cocktail, l’indirizzo è Lychener Straße 4 a Prenzlauer Berg.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!