Gegen Buch Masse, a Francoforte anche la contro-fiera del libro

libri

Se la fiera del libro di Francoforte, ogni anno, porta in città milioni di nuovi libri per centinaia di migliaia di visitatori e addetti ai lavori, in piccolo la GegenbuchmAsse si premura di ritagliarsi uno spazio per case editrici che puntano più sulla qualità che sulla quantità. Obiettivo dell’iniziativa è quella di favorire la diffusione del pensiero critico e di fornire uno spazio dove poter dibattere temi ad alto contenuto culturale.

Quella in arrivo è già l’ottava edizione; come in passato, le location saranno variabili e le date coincideranno più o meno con quelle della Buchmesse, dal 7 al 12 ottobre. I vari incontri si terranno in diversi locali che fanno da punto di riferimento per la scena alternativa francofortese. Tra questi il caffè Exzess a Bockenheim, il Klapperfeld a Konstablerwache e il Club Voltaire.

Proprio in quest’ultimo, mercoledì 9 ottobre alle 20, si terrà una serata dedicata a Clelia Marchi, una contadina italiana divenuta celebre per aver scritto la sua autobiografia intera su un lenzuolo negli anni ottanta. Dopo varie traversie e riconoscimenti l’incredibile opera letteraria venne pubblicata dalla Mondadori negli anni novanta con il titolo “Neanche una bugia”.

Il programma completo a questo indirizzo.

Ps. Ti è piaciuto questo articolo? Segui Il Mitte | Francoforte su Facebook per restare aggiornato tutti i giorni sulle ultime novità provenienti dalla capitale finanziaria della Germania.

1 COMMENT

Comments are closed.