“La grande bellezza” di Sorrentino arriva in Germania

02 Jep Gambardella_(Toni_Servillo)_auf steinerner Bank_∏_DCM

La Grande Bellezza, l’ultimo film di Paolo Sorrentino presentato al Festival del Cinema di Cannes, arriva in Germania. Dopo aver superato il record di incassi per l’Italia – 6.097.733 euro, più del precedente “This Must Be the Place” – la pellicola prodotta da Indigo Film in collaborazione con Medusa Film varca i confini tedeschi. L’appuntamento è per giovedì 25 luglio.

Il film è interpretato da un cast di grandi attori italiani, tra cui Toni Servillo e Carlo Verdone. Nella pellicola, “Roma si offre indifferente e seducente agli occhi meravigliati dei turisti, è estate e la città splende di una bellezza inafferrabile e definitiva”, scrive Coming Soon, che la definisce “forse l’opera più ambiziosa di Sorrentino fino ad oggi”.

13 Jep Gambardella_(Toni_Servillo) ist da_∏_DCM

Protagonista è Jep Gambardella, sessantacinque anni, giornalista affermato e vera e propria icona delle serate mondanità di Roma, dove vip e arrivisti “precipitano, quasi senza rendersene conto, nel vortice della mondanità”. E lui, tra crescente malinconia e insoddisfazione, comincia una ricerca personale della “vera” bellezza, quella che ha perduto in una vita di superficialità e lusso.

Il film è promosso in Germania dalla berlinese DCM Film Distribution GmbH.

Questa la locandina tedesca del film:

Plakat ohne Stîrer

Ecco invece trailer tedesco de La Grande Bellezza:

1 COMMENT

  1. Immagino che l´effetto di questo film su di me, romano da oltre 6 anni in Germania, sará un misto di nostalgia per i luoghi familiari della città natia e una conferma dei motivi che mi hanno spinto a lasciare Roma e l´Italia. Il classico dolce amaro.
    Da vedere, possibilmente in italiano con sottotitoli in tedesco.

Comments are closed.