Potsdamer-Platz

Ritorna a Berlino Berlitalia, il festival dedicato alla promozione della cultura italiana. Ritorna con una nuova organizzazione e una nuova location: Potsdamer Platz, la celebre piazza di Mitte.

Il nuovo appuntamento, che avrà come motto “Italia Terra Madre”, si propone di essere un festival d’incontro e dialogo tra Berlino e l’Italia. Un viaggio di sola andata con il fine di aprirsi alla realtà italo-berlinese di oggi, ma anche un’occasione, per riscoprire la cultura, le tradizioni e i sapori genuini italiani.

La forte attrattiva turistica dell’Italia, il quinto paese più visitato al mondo, sarà uno degli elementi centrali di Berlitalia 2013. Il festival, dedicato sia al pubblico che agli operatori, vuole essere una fiera-mercato del Made in Italy genuino e di qualità. Cibo, ovviamente, ma anche artigianato, arte, musica e cultura.

L’appuntamento per gli artigiani, gli artisti e musicisti, le librerie italiane e le Associazioni culturali italo-tedesche, è per il 7 e 8 settembre 2013 in Potsdamer Platz. Dalle 10 alle 22. Per partecipare come espositore, il modulo (con prezzario) è scaricabile dal sito: www.berlitalia.de. Oppure inviare una richiesta a [email protected]. Domanda per Sponsor fino al 30.06.2013.