Berlino festeggia l’arrivo di maggio con una notte di balli sfrenati

discoteca

Venticinque dj, dieci piste da ballo, sei locali, un solo quartiere: Kreuzberg. Quest’anno, i festeggiamenti per il primo maggio cominciano prima. Nella notte del 30 aprile 2013, infatti, una serie di eventi “coordinati” invaderà Berlino, per una grande festa di musica e divertimento.

Il nome dell’iniziativa, Tanzen bis der mai kommt (“Balliamo finché arriva maggio”) spiega abbastanza bene lo scopo della serata, organizzata da FluxFm, Zitty e Greatest Berlin e sponsorizzata dalla linea di abbigliamento Mazine. Kreuzberg, per una notte, diventerà un unico grande dancefloor, su cui si alterneranno alcuni dei migliori dj della città.

tanzen

Ci saranno il Wild Bunch DJ Team, Totze Trippi (Beatsteaks) e Mister Nice Guy (RedBull Most Wanted Winner). Ma anche Wasted Ruffians, AeroFlot DJ Team uva Clubs, che insieme a molti altri proporranno una selezione musicale variegata, dall’elettronica all’indie, dalla house alla techno.

“Tanzen bis der mai kommt” si terrà a partire dalle 23 in questi locali: Magnet Club, Comet Club, Bi Nuu, Lido, Private Club, Fluxbau e Ballroom Kreuzberg. I biglietti costano 10 euro in prevendita (qui il link), 12 euro direttamente alla cassa, e permetto l’accesso illimitato a tutti i club coinvolti.


Visualizzazione ingrandita della mappa

4 COMMENTS

  1. “Quest’anno, i festeggiamenti per il primo maggio cominciano prima”

    Ragazzi, la tradizione del “Tanz in den Mai” del 30 aprile non è nulla di nuovo. Si festeggia da sempre e dovunque in diverse parti della Germania (come anchein Svezia e Finlandia) e risale alla cosiddetta “Walpurgisnacht”
    https://de.wikipedia.org/wiki/Walpurgisnacht

    Viel spaß!

  2. Non solo a Kreuzberg..anche a Ostbahnhof, Mitte, Charlottenburg, ovunque.
    Berlino non é solo Kreuzberg e Prenzlauerberg. Fatevi una passeggiata anche fuori da questi quartieri ogni tanto :-)

    • Concordo pienamente. Ognuno sta e va dove vuole per carità, ma veramente Kreuzberg ormai è la parte commerciale della vita berlinese! BASTA! C’è MOLTO altro fuori! Dire Kreuzberg, per una notte, diventerà un unico grande dancefloor è riduttivo secondo me. Buon 1 maggio

  3. Anche io sapevo che il nome originale della festa era del tipo “Tanz in den Mai”, e da poco qui mi hanno spiegato anche della “Walpurgisnacht”, che all’inizio pensavo fosse tipo la nostra Befana, ma poi ho capito che era la notte delle strege. E comunque è una tradizione che c’è da anni. Ieri sera c’erano moltissime feste ovunque, anche a Charlottenburg, Mitte, poi vabbè, è vero, tutti vanno a Prenzlauer Berg, Kreuzberg o Friedrichshain, tanta fantasia insomma.

Comments are closed.