A Berlino un rapper si esibisce a bordo di un tram

d-prinz

Il suo nome vero è Friedrich Kautz, ma si fa chiamare Prinz Pi. E anche Doc Murdock, Doc Mabuse, Slick Spingo e Prinz Porno One, alcuni degli pseudonimi che utilizza più spesso. Trentaquattro anni, originario di Charlottenburg, Prinz è uno dei rapper più conosciuti di Berlino, nonché uno di quelli più legati alla città.

Anche per questo motivo Prinz, per presentare il suo nuovo album “Kompass ohne Norden“, realizzerà un concerto in una location assolutamente non convenzionale: a bordo di un tram. Il prossimo 25 aprile il mezzo pubblico partirà da Friedrichshain e transiterà per Alexanderplatz, Hackescher Markt, Eberswalder Straße, Prenzlauer Allee e Greifswalder Straße, per poi tornare indietro percorrendo Landsberger Allee.

L’evento è organizzato da Fritz Radio, l’emittente di RBB dedicata ai giovani e giovanissimi. Saranno i conduttori di Fritz a sorteggiare, a partire da oggi, i cinquanta fortunati che si porteranno a casa un biglietto per un viaggio al di fuori dall’ordinario. Per l’occasione, la BVG ha messo a disposizione un tram “griffato” con il logo della radio.

I programmi tramite cui si possono vincere i biglietti sono “Radiofritzen am Morgen” (dalle 5.00 alle 10.00) e “Radiofritzen am Nachmittags” (dalle 15.00 alle 19.00).