La prima “Mitte Nacht”

 

Un giro a cavallo nel deserto dell’Arizona, tra cactus, ranch e cieli sterminati. Due dosi di tequila di contrabbando, una di Johnny Cash, qualche cubetto di ghiaccio ed un pizzico di Morricone: sarà questo il cocktail che Deko offrirà ai presenti in occasione della prima “Mitte Nacht”, che si terrà venerdì 15 marzo 2013 al Laika di Neukölln. Musica country e folk per l’anima, in una bella occasione di incontro tra i lettori e la squadra de Il Mitte, il quotidiano italiano di Berlino.

La prima “Mitte Nacht” inaugurerà una serie di appuntamenti serali, a cadenza mensile, che il nostro quotidiano online dedicherà alla musica e alla cultura (italiana e non solo). Si comincerà con le chitarre acustiche e le atmosfere country-folk di Deko, pseudonimo dell’italo-berlinese Enrico Decolle, che sarà accompagnato sul palco dalla cantautrice australiana Edwina Dunn. Il suo ultimo disco, The Last Goodbye (ascoltatelo in streaming qui), è stato registrato proprio a Berlino. Una curiosità: la prima tiratura dell’album ha la copertina fatta a mano, come una vecchia lettera dalla DDR, con timbri e francobolli originali dell’epoca.

Appuntamento dunque fissato per il prossimo 15 marzo: porte aperte dalle 20.30, il concerto comincerà (puntuale) alle 21. A seguire, selezione musicale rock’n’roll  e rockabilly a cura di Ercole Gentile (VolumeUp, Rockol, Rumore e co-organizzatore della “Mitte Nacht”) e Fabio Malerba. Il Laika – Kultur Kiez Kneipe si trova in Emserstrasse 131, comodamente raggiungibile a piedi dalle fermate di Neukölln (100 metri), Hermanstrasse, e con gli autobus 171, 246, 277, N79. Per supportare l’iniziativa sarà richiesto un contributo minimo all’ingresso: offerta libera a partire da due euro.

Registratevi sull’evento Facebook ufficiale

Riepilogo:
Mitte Nacht – Deko live + selezione musicale rockabilly e rock’n’roll
Dove: Lanka – Neukoelln – Emserstrasse 131
Quando: venerdì 15 Marzo dalle 20.30
Ingresso: offerta libera, minimo due euro

flyer_mittenacht_deko