A Berlino c’è Show Me, “il più grande varietà del mondo”

showme

di Juli Piscedda

Il glamour atterra a Berlino e lo fa portando con sé acrobazie mozzafiato e una ventata di colori. Ritorna, infatti, SHOW ME, di scena sul palco di uno dei palazzi più importanti della Friedrichstraße, il Friedrichstadt-Palast. Il vecchio edificio della DDR ospiterà dal 21 febbraio al 9 marzo (ad eccezione del 25 febbraio, 3, 4, e 6 marzo) quello che, attualmente, vanta di essere lo spettacolo di varietà più grande del mondo.

Musica, luci, colori e una coreografia di alto livello. Lo spettacolo può essere considerato una via di mezzo tra un Musical e il Cirque de Soleil in una rivisitazione più glamour e moderna. La produzione di SHOW ME propone uno spettacolo che ha un solo intento: stupire e far divertire. Basti pensare che a realizzare e a dirigere il progetto sono tre note menti dello spettacolo: Busby Berkeley, noto regista hollywoodiano, Florenz Ziegfeld, leggendario regista di Broadway e Esther Williams, coreografa.

Sono dodici i coreografi impegnati ad insegnare passi di danza e acrobazie agli artisti, 40 ballerine e 20 ballerini, e nell’arduo compito di controllare e coordinare le esibizioni durante le serate sul palco del Friedrichpalast. Tra i coreografi, i piu bravi al mondo, spuntano nomi importanti come quello di Natricia Bernarnd, insegnante di Katy Perry e Justin Timberlake, e Ronald Savkovic, noto ballerino della compagnia teatrale di Berlino.

SHOW ME, che piu volte ha fatto tappa in città con il nome di YMA, si ripropone ora una coreografia nuova. Nuovi effetti speciali e spettacolari acrobazie saranno eseguite dai ballerini della compagnia, come una semplice passeggiata, in grado di lasciare con il fiato sospeso il pubblico. Per questo nuovo tour la produzione ha deciso di investire cifre più alte senza badare a spese. Il budget è aumentato sfiorando cifre da capogiro. Si parla di circa 10 milioni di euro.

Durante le performance verranno utilizzate hit famose come la romantica “Beautiful” di Christina Aguilera o “There must be an angel”, famoso pezzo di Annie Lenox. I sensi del pubblico saranno allietati anche dalle composizioni di Daniel Behrens e Anja Krabbe che, gia durante lo Show proposto a Natale, stupirono con il proprio talento la platea.

Il costo dei biglietti va dai 16,90 ai 209,90 euro, a seconda del posto a sedere che si sceglie. Per coloro che intendono immergersi nel glamour moderno più assoluto e tuffarsi, per una sera, nel lusso più sfrenato, il consiglio è quello di non perdersi questo meraviglioso spettacolo il cui primo appuntamento è fissato giovedì 21 febbraio, alle 19.30, al Friedrichpalast.

1 COMMENT

Comments are closed.