beutel

Quando una cosa è “hip”, non ce n’è: l’onda va cavalcata finché è abbastanza alta. Così, senza rispettare i fatidici quattro anni di quiete “olimpica”, tornano a Berlino i giochi dedicati agli hipster, divertenti proprio perché conditi con una buona dose di autoironia.

Stavolta lo scenario sarà invernale, ed i giochi si adatteranno alla stagione. Tra le discipline in calendario ci saranno sicuramente lo slittino – ma al posto del veicolo, si utilizzerà una borsa di tela -, il Triangel-Curling (il “triangolo”, dicono, è la forma geometrica preferita dagli hipster) e l’Eisphone-Hockey, che prevediamo non avrà moltissimi volontari.

Oltre al programma sportivo, i visitatori troveranno un mercatino creativo, con un grande assortimento di accessori e vestiti. Nel tendone, inoltre, si esibiranno oltre 15 artisti, tra musica, arte e live performance. Il tutto si concluderà, secondo le previsioni, con un’epica (e più tradizionale) battaglia a palle di neve.

La Hipster Wintercup – sottotitolo “Dancing in the snow” – si terrà il prossimo sabato 23 febbraio nella cornice del Club Kosmonaut, al confine tra Friedrichshain e Lichtenberg. L’ingresso è a pagamento. Se si vuole partecipare alle discipline in programma, bisogna registrarsi attraverso il sito ufficiale dell’evento.

Leggi anche:
Ma quale Berlino, è Lipsia la nuova mecca degli hipster
Sei un perfetto hipster berlinese se…