Comincia oggi – e prosegue fino a domenica sera – Expolingua, la più grande fiera di tutta la Germania dedicata al linguaggio ed alle opportunità di apprendimento correlate. Qui, passeggiando tra gli stand di presentazione di università internazionali, scuole di lingua, corsi di letteratura e programmi di interscambio culturale, si potrà avere una assaggio di tutto quello che offre, oggi, il mondo della conoscenza linguistica.

Expolingua è un appuntamento dedicato, nello specifico, agli studenti delle scuole superiori, agli universitari, a docenti e insegnanti e a persone occupate nel campo delle traduzioni, dell’interpretariato e del turismo. Si prevede una grande affluenza del pubblico per un evento consolidato che si ripete ormai da 25 anni.

Tra gli espositori ci sarà anche una triplice presenza italiana: insieme alla scuola di lingua di Berlino La Melograna ci saranno anche ScioglilinguaCapturator, startup fondata in italia che offre corsi di arabo, francese, inglese e tedesco. La fiera è patrocinata dalla Commissione Europea.

Expolingua si terrà nel pieno centro di Berlino, presso la Russisches Haus der Wissenschaft und Kultur, situata tra le fermate U-Bahn di Friedrichstrasse e di Franzosische Strasse. L’ingresso intero costa 5 euro per un giorno, 7 per tutto il weekend, ma sono previste consistenti riduzioni per studenti e gruppi.

Leggi anche: 7 modi per imparare il tedesco gratis e divertendosi