Se associate ancora il concetto di “festa di quartiere” alle lunghe tavolate in oratorio, al concerto di liscio ed agli anziani che chiacchierano ininterrottamente da mattina a sera, dovrete ricredervi. “Rock the Block” è un’iniziativa che porterà le vostre aspettative di “festicciola paesana” ad un altro livello.

Organizzato nel cuore più autentico di Kreuzberg, il blocco 36, questo festival porterà decine di artisti diversi ad esibirsi nella zona delimitata dalle “storiche” Adalbertstraße, Skaltizerstraße, Mariannenstraße ed Oranienstraße. Questo piccolo fazzoletto di Berlino, tra il 2 ed il 3 ottobre 2012, si trasformerà completamente.

Esibizioni, mostre, workshop, performance artistiche e teatrali renderanno Kreuzberg 36 “un organismo creativo, un intero cosmo racchiuso in quattro strade”. Il festival avrà il suo apice il 2 ottobre, dalle 19 in poi, ma anche il 3 (a partire dalle 12) ci sono tantissimi eventi in programma. Per ogni altra informazione, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento.