Groupon si espande a Berlino. Il portale dei coupon, famoso in tutto il mondo, sta per aprire una nuova, grossa filiale nella capitale tedesca. L’edificio prescelto è l’ex-centro del canale televisivo Sat1, a Mitte.

In futuro potranno trovare lavoro, presso la nuova sede, fino a 1000 persone. Attualmente, sulle sponde della Sprea, sono già 850 le persone che lavorano per l’azienda.

Per Veit Dengler, responsabile degli affari europei, «insieme a Chicago, Berlino è per noi uno dei posti più importanti a livello mondiale. Nella città tedesca svilupperemo nuovi prodotti e, inoltre, cercheremo di migliorare i nostri servizi e-mail, adattandoli alle preferenze di ogni singolo acquirente».

Dengler ha parlato anche di nuove strategie da sviluppare e migliorare affinché si riesca a soddisfare le richieste dei clienti. Spesso, infatti, le offerte si esauriscono in fretta e le cene, “vendute” come pasti succulenti, si rivelano di pari qualità a quelle offerte da un chiosco in strada.

Dopo le lamentele ricevute e il deludente riscontro oggettivo di alcune proposte, dunque, Groupon vuole rilanciarsi. «Vogliamo che i commercianti, attraverso di noi, soddisfino i clienti», ha commentato Dengler. La piattaforma web deve, perciò, al meglio gestire le offerte e le prenotazioni. E Berlino sembra essere la piattaforma adatta perché questo accada.

di Oriana Poeta

1 commento

  1. Vorrei sfruttare dei coupon durante un viaggio a Berlino.
    Esiste un modo per visualizzare le offerte di Groupon per Berlino ma in italiano?

Comments are closed.