Berlino, conto alla rovescia per l’Olimpiade Hipster

Corsa nelle borse di tela, lancio del bicchiere di Starbucks, salto della corda coi tacchi, gara al baffo più bello e “Ok il prezzo Apple è giusto”. Queste e molte altre saranno le categorie in cui gli hipster di Berlino si fronteggeranno il prossimo sabato 21 luglio, quando si svolgerà uno degli eventi di culto dell’estate berlinese: le Olimpiadi Hipster.

Dalla nutrita colonia hipster della città (non sapete chi sono? leggete qua), solo i migliori daranno vita a delle epiche street battles, ospitate dalla bella cornice della Postbahnhof am Ostbahnhof, in Strasse der Pariser Kommune 8 a Friedrichshain – il quartiere più cool di Berlino? Non chiedetelo ad un hipster, potrebbe risentirsi. Solo uno e uno soltanto riceverà l’ambitissimo e temibilissimo riconoscimento di “Hipster of the year 2012”.

L’evento, che è completamente gratuito per partecipanti e pubblico, si protrarrà fino a tarda notte. Ad animare l’Olimpiade ci saranno dj set, concerti e l’immancabile mercatino delle pulci. Non si prevedono, invece, stand con panini o currywurst – è risaputo, infatti, che “il vero hipster non mangia il cibo, lo twitta“.

Per chiunque volesse partecipare, l’avviso è uno solo: presentatevi muniti della giusta dose di ironia (almeno quella, agli hipster, non manca). Potrebbe essere un’occasione unica: secondo le prime indiscrezioni, la prossima edizione delle Olimpiadi Hipster potrebbe lasciare la capitale tedesca con destinazione Manchester.