DENA, arriva da Kreuzberg la nuova stella del pop

In meno di un mese il suo brano “Cash, Diamond Rings, Swimming pools” ha raccolto oltre 150mila visualizzazioni su Youtube. Lei è di origine bulgara ed abita a Kreuzberg, cosa che ci tiene a sottolineare sempre: il suo sito internet si chiama infatti denafromtheblock, dena dal quartiere. Nel video, prodotto da Jonas Verwijnen degli Kaiku Studios Berlin e girato nel mercato turco di Neukölln, appare anche Erlend Øye dei Kings of Convenience.

DENA, o meglio D E N A, è il nome d’arte di Denitza Todorova, cantautrice di Haskovo trapiantata a Berlino. Caratterizzata da una vocalità simile a quella di MIA e da un abbigliamento ghetto-style, la ragazza dimostra di saperci fare, tanto da essere già stata incoronata da diverse riviste musicali come “nuova star di Youtube”.

Fin da piccola appassionata di musica, ha iniziato a scrivere musica a sei anni, registrando i brani con un registratore portatile a cassetta. Quando è arrivata a Berlino, nel 2005, si è comprata un campionatore e da lì la sua vita, musicale e non solo, è cambiata. «A chi mi ispiro? A J Dilla ed agli A Tribe Called Quest, ma non disdegno le Destiny’s Child», ha spiegato alla Berliner Zeitung.

Ora D E N A sta lavorando al nuovo singolo, in attesa del suo primo album, che al momento è in lavorazione. Ecco, intanto, il video di “Cash, Diamond Rings, Swimming pools” girato a Neukölln.

3 COMMENTS

  1. Se fosse stata nella *vera* Turchia invece che nel block l’avrebbero probabilmente arrestata solo per il colore della sua felpa.

  2. ho visto il video, semplicemente agghiacciante, lei ha la personalitá di un autista della BVG, ma stiamo scherzando???
    150.000 view?? da quando la popolaritá musicale si valuta in views di youtube? quanti dischi/download ha avuto con questa porcheria?

Comments are closed.