Rocktreff, il festival rock al Volkspark Mariendorf

Diventa sempre più difficile per gli organizzatori raccogliere i fondi indispensabili alla realizzazione di questo evento. Sono necessari più di 32mila euro per l’organizzazione del festival rock Rocktreff, che da stasera sino a domenica 17 giugno andrà in scena nel Volkspark Mariendorf.

Questa è la 29esima edizione, la cui idea iniziale è da attribuire ai giovani musicisti che, circa trenta anni fa, suonavano nelle comunità parrocchiali di Tempelhof.
L’afflusso di visitatori è sempre maggiore e “anche la qualità è migliorata anno dopo anno”, commenta Petra Dittmeyer (CDU), a capo della manifestazione.

Per la prima volta, quest’anno, gli organizzatori partono con un budget più alto in cassa e “l’unica cosa, della quale abbiamo bisogno è il bel tempo”, aggiunge Andie Kraft, promotore dell’evento.
Più di 200 i gruppi che si sono presentati per partecipare a quest’edizione, 20 quelli che sono stati scelti e si esibiranno nel corso di questi tre giorni: dalle 16 di oggi sino alle 20 di domenica. Dopo c’è la partita, ricordano gli organizzatori!

Per maggiori informazioni: www.rocktreff.de

di Oriana Poeta