Cinque app per vivere al meglio Berlino

Cinque app fatte su misura per Berlino e i Berlinesi. L’idea arriva dai ragazzi di Überlin, uno dei migliori blog cittadini. Eccole qui: sono una più geniale dell’altra. Per ora nessuno le ha ancora realizzate davvero, ma chissà…

Summerfy

Il lungo inverno berlinese vi rattrista? Non riuscite a sopportare l’ennesimo cielo grigio? Nessun problema, c’è Summerfy! Un must-have per tutti i non-berlinesi che faticano ad adattarsi al meteo della capitale tedesca. Un software trasforma i grigi e spogli panorami cittadini in meravigliose esplosioni di colori primaverili! Basterà puntare l’obiettivo verso l’angolo desiderato, et voilà, in un attimo lo vedrete trasformarsi completamente. E Berlino diventerà bella più che mai.

iProtest

Protestare – il passatempo preferito dei berlinesi – diventa un’applicazione social. Guadagna punti speciali ogni volta che partecipi ad una manifestazione! Sali di grado! Puoi diventare un Paladino dei Verdi, un Anti-nuclearista Professionista o un Cacciatore di Nazi. Un giorno, per meriti particolari, potresti anche ottenere il prestigioso riconoscimento “WTF?”, rilasciato a quelli che partecipano ad ogni genere di manifestazione senza nemmeno sapere il perché.

Find-a-Pfand

Le strade di Berlino non sono esattamente pavimentate d’oro, ma in ogni cestino si nasconde un piccolo tesoro – bottiglie vuote, che possono essere restituite ottenendo un rimborso di qualche centesimo, il “Pfand”. Find-a-Pfand è un’applicazione che utilizza Google Maps per mostrarvi, in tempo reale, dove potete trovare bottiglie vuote, di vetro e plastica, semplici da raccogliere, e il posto più vicino per incassare immediatamente il deposito corrispondente. Ottimo, no?

Angry Berliners

Stanchi della burocrazia tedesca? Perché non sfogate le vostre frustrazioni in questo classico gioco di strategia?! Angry Berliner è quello che va per voi: maltrattate i funzionari degli uffici, sbatteteli contro il muro e sommergeteli nelle montagne di scartoffie che affollano le loro scrivanie! Oltre duecento livelli disponibili.

Buskamatic

Un’applicazione che ricrea “l’orrore musicale” prodotto dai musicisti di strada di Berlino. Con un database di oltre cento canzoni stonate, suonate malamente su strumenti scordati, Buskamatic riuscirà ad annoiare i poveri pendolari esattamente come avviene nella realtà. Potete scegliere tra svariati generi musicali, tra cui “Fisarmonica atonica”, “Ballata scrotale” e “Vaffanculo al Folk”. E dopo averlo provato vi chiedere come prima d’ora abbiate potuto vivere – e pagare l’affitto – senza quest’app.


Zugspitze montagna

Leggi anche:
Che cosa ne sarà della Corona Warn App?

 

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

1 COMMENT

Comments are closed.