Terrore a Neukölln. Spara sui passanti e fugge

sparatoria a berlino
Sebastian Rittau, CC BY 3.0 , via Wikimedia Commons

Un uomo armato ha ucciso un ragazzo e ha ferito altri due passanti, a Neukölln, mercoledì sera. L’episodio è avvenuto nella parte sud del quartiere, in Rudower Straße, a poche centinaia di metri dall’ospedale locale.

La vittima, un ventiduenne, stava passeggiando attorno all’una di notte insieme ad altri quattro amici quando, senza alcun motivo apparente, l’uomo ha aperto il fuoco con un’arma contro il gruppo di ragazzi. I due feriti sono ora ricoverati in ospedale, dove sono stati operati d’urgenza, ma restano per ora “in gravissime condizioni”.

nuova rissa
Karl-Marx-Straße (Berlin-Neukölln). Bodo Kubrak, CC BY-SA 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0>, via Wikimedia Commons

Ignoti i motivi della sparatoria a Neukölln

L’aggressore, che sembra aver agito da solo, è poi riuscito a fuggire. Una testimone ha raccontato al quotidiano berlinese Tagesspiegel di essere stata svegliata nella notte dai rumori della sparatoria provenienti dalla strada, e di aver notato subito i tre corpi che giacevano a terra. La donna non è stata in grado di dare ulteriori informazioni sulla dinamica dei fatti o sull’autore del folle gesto. L’arma utilizzata è ancora sconosciuta, così come l’identità dell’omicida.

“Non possiamo dire ancora nulla sulle motivazioni del gesto”, ha riferito alla stampa un portavoce della polizia di Berlino. “Stiamo investigando con tutte le forze a disposizione”. Secondo un primo identikit, comunque, l’aggressore potrebbe essere alto circa un metro e ottanta e, al momento dell’attacco, indossava una felpa nera con il cappuccio.


rissa di 100 persone

Leggi anche:
Berlino, rissa di 100 persone in Karl-Marx-Straße, Neukölln

 

 


 

Se ti interessa conoscere le ultime notizie di cronaca relative alla città di Berlino e i più importanti avvenimenti in Germania, ti consigliamo di seguire la sezione Attualità del nostro sito. 

Se invece vuoi conoscere meglio la città che ti circonda, il quartiere in cui vivi o semplicemente approfondire la storia e le caratteristiche distintive di un distretto in particolare, troverai senza dubbio articoli interessanti nella nostra sezione dedicata ai Quartieri di Berlino.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!