A Berlino aperto il primo supermercato privo di confezioni

Le due fondatrici di Original Unverpackt (via), supermercato senza confezioni
Le due fondatrici di Original Unverpackt (via)

Ve ne parlammo a maggio, quando era poco più di un’idea da realizzare: oggi, quattro mesi dopo, Original Unverpackt a Berlino è diventato realtà.

Sospinto da un poderoso crowdfunding da 115mila euro, il supermercato dove confezioni e pacchetti sono assolutamente vietati ha aperto a Kreuzberg nella giornata di sabato.

Sono diverse centinaia (per ora circa 350, quindi la metà di quanto promesso) i prodotti sfusi disponibili, dal caffè al detersivo, dall’aceto di vino a semi e tisane. I contenitori disponibili sono riutilizzabili, e i clienti possono portarsi scatole e barattoli da casa.

Un successo per Sara WolfMilena Glimbovski, le due giovani imprenditrici che lavorano al concept del supermercato dalla fine del 2012.


webserie

Leggi anche:
Germania, centinaia di migliaia di confezioni di Paxlovid a rischio di essere distrutte

Se anche voi volete dire “basta” allo spreco – ogni anno,  16 milioni di tonnellate di imballaggi finiscono nel cestino solo in Germania – Original Unverpackt è quello che fa per voi.

Come raggiungerlo? Il negozio è situato in Wiener Straße 16, raggiungibile a piedi dalla stazione di Görlizer Bahnhof, aperto dal lunedì al venerdì (dalle 8 alle 20) e il sabato (dalle 9 alle 19).

Trovate altre informazioni sul sito ufficiale di Original Unverpackt.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!