Berlino, scontro tra un’auto e un bus. Ferite 12 persone, tra cui 10 bambini

Giovedì scorso, a Berlino, un’autovettura si è scontrata con un autobus della linea M48 che trasportava anche gli alunni di una scuola elementare. Nello scontro, sono rimaste ferite dodici persone, di cui 10 bambini.
La polizia sta indagando sull’incidente, allo scopo di ricostruirne la dinamica dell’incidente e capire cosa abbia causato l’impatto.
Incidente a Berlino, feriti 10 bambini e due adulti
L’incidente si è verificato giovedì scorso nel distretto berlinese di Schöneberg, intorno alle 11:50. Un uomo di 45 anni stava guidando sulla Hauptstraße, diretto verso Kolonnenstraße. Durante la manovra per svoltare a destra in Dominicusstraße, si è scontrato con l’autobus, guidato da un 34enne, che stava percorrendo la stessa strada, muovendosi sulla corsia riservata agli autobus.
Il conducente del bus, come riportato dal comunicato diffuso dalla polizia, non è riuscito a prevenire l’impatto con l’auto, in seguito al quale diversi passeggeri sono caduti, inclusi i bambini di una classe elementare che si trovava bordo del mezzo. I piccoli, che hanno un’età compresa tra i nove e i dieci anni, hanno mostrato segni visibili di contusioni e graffi e sono stati soccorsi sul posto. Otto di loro sono stati trasportati in ospedale per le cure necessarie.
Una donna di 36 anni ha inoltre riportato un trauma alla mano, ma ha rifiutato il trasferimento in ospedale, ricevendo assistenza sul luogo dell’incidente. Un altro passeggero, di 48 anni, ha invece sbattuto la testa contro un vetro, necessitando di cure ospedaliere. Entrambi i conducenti dei mezzi coinvolti nell’incidente non hanno subito lesioni.
L’autista dell’autobus ha tuttavia riportato uno shock che ha richiesto l’interruzione anticipata del suo servizio. In conseguenza dell’evento e delle successive operazioni di intervento e accertamento, inoltre, l’area intorno all’incrocio tra Hauptstraße e Dominicusstraße è stata parzialmente interdetta al traffico dalle 13:15 alle 13:55.