Domenica 21 luglio, alle ore 18.00, presso il Babylon Kino, in Rosa-Luxemburg-Str. 30, verrà proiettato “Mit Buddha im Tank” (con Budda nel serbatoio), il documentario sull’avventuroso viaggio in India di Jörg Drescher.

Il documentario offre una panoramica delle esperienze vissute dall’autore, che è anche voce narrante, sulle orme dell’India più spirituale e durante un viaggio di 9000 km, coperti per cinque mesi in sella a una moto.


Immagini stupende di panorami mozzafiato, incontri originali e significativi e suoni e musiche armoniosamente intrecciati alla dimensione narrativa, rappresentano perfettamente non solo il viaggio fisico di Drescher, ma anche quello spirituale.

Dal punto di origine del percorso, Dharamsala, nell’India nord-occidentale, passando per Kathmandu, in Nepal, e in seguito a per Chennai, a sud-est, il percorso di Drescher si sposta sulla costa opposta di Kerala e infine risale verso Mumbai, attraverso Goa.

La data della proiezione coincide con il cinquantesimo compleanno dell’autore, che subito dopo avrà il piacere di offrire agli intervenuti drink e buffet.

India

Per assicurarsi che ci siano posti disponibili, chi vuole partecipare è pregato di inviare una mail a [email protected] per eventuali prenotazioni.

Se volete saperne di più su Jörg Drescher, questo è il suo sito di riferimento.