A Berlino Isabella Ragonese, a presentare “Sole, cuore, amore”

Sole, cuore, amore
“Sole, cuore, amore” di Daniele Vicari (2017)

 

di Alessia del Vigo

La rassegna cinematografica del Cinemaperitivo propone un evento molto interessante: domenica prossima, 30 Settembre, alle ore 16.00, la curatrice della rassegna Mara Martinoli presenterà “Sole, cuore, amore” di Daniele Vicari (2017). La proiezione sarà in lingua italiana, con sottotitoli in inglese, e a seguire si terrà come di consueto l’aperitivo con dibattito in italiano, accompagnato dalla traduzione simultanea in tedesco. Alla discussione sarà presente la protagonista del film, Isabella Ragonese, ospite d’onore che risponderà alle domande del pubblico.

Trama di “Sole, cuore, amore”

Il film di Vicari racconta la storia di Eli, che combatte ogni giorno la sua personalissima battaglia contro la tristezza di un mondo che le è ostile. Eli lavora in un bar e si sveglia all’alba per prendere una serie di mezzi pubblici, che la portano a destinazione. Come se non bastasse si trova a dover affrontare ogni giorno un capo scorbutico, che però non riesce a scalfire il suo entusiasmo e la passione per il suo lavoro. Eli ha poi due figli e un marito che è appena stato licenziato (Francesco Montanari) e non può nemmeno lontanamente pensare di lasciare una routine tanto faticosa, nemmeno nei momenti di sconforto. Poi c’è Vale, amica storica che balla per vivere e vive per ballare, facendo ricordare a Eli di aver tralasciato e dimenticato la sua grande passione.


Italian Market

Leggi anche:
Eros Ramazzotti sabato a Berlino. La stampa tedesca: “L’uomo con ‘La dolce vita’ nella voce”

Come sempre, il buon cinema non va mai in vacanza e per chi fosse interessato a partecipare alla proiezione di Domenica 30 Settembre, il biglietto è disponibile al costo di 9€ online oppure alla cassa del cinema Babylon di Rosa Luxemburg Straße. Nel prezzo è incluso l’aperitivo offerto al termine del film.
L’appuntamento è alle ore 16.00, con l’introduzione alla pellicola della curatrice Mara Martinoli, che potete seguire sul suo sito internet maracinemaberlin.com.

Per chi non avesse ancora programmi per oggi: alle ore 16.00, nello stesso posto e grazie alla stessa curatrice, si terrà la proiezione del film “Il mio più grande sogno”, di Michele Vanucci, racconto biografico della vita di Mirko Frezza, nel ruolo di se stesso, accanto all’attore italiano del momento, Alessandro Borghi.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!