Berlin Visions: Prenzlauer Berg

Torna “Berlin Visions”, la rubrica destinata ai nostri amici illustratori. Se volete partecipare anche voi, segnalateci i vostri schizzi all’indirizzo [email protected].
Oggi Daniela Spoto ci presenta uno schizzo di Prenzlauer Berg, sito a nord del centro cittadino ed area che si conferma, nella percezione dell’artista come del resto in quella di molti, il quartiere con più bambini di Berlino.
Esagerando ironicamente i particolari ed esercitando quell’arte della deformazione che è propria del disegno umoristico, Daniela riempie la scena di passeggini e rappresenta il totale dominio dei più piccoli su Prenzlauer Berg.

Daniela Spoto nasce a Nuoro nel 1986.
Dopo aver studiato pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Sassari, si trasferisce a Berlino. Lavora tra la capitale tedesca e l’Italia, partecipando a numerose mostre collettive e prendendo parte a vari progetti editoriali. Nel maggio 2015 collabora con la poetessa Uxue Juárez Gaztelu per la realizzazione del libro “Bajo la lengua, bichos”, edito da Stendhal Books. 
Nel 2016 esce “Due valigie, 5 anni”, di cui cura sia testi che immagini, realizzato in collaborazione con il Circolo Sardo di Berlino.
Sempre nel 2016 è tra gli illustratori selezionati per “Annual”, a cura di Autori di Immagini.