Foto di Dario Jacopo Laganà

Bellissima è stata, ieri, la prima giornata della Bürgerfest annuale del presidente federale tedesco Frank-Walter Steinmeier, evento a inviti destinato a 4000 persone impegnate nel sociale e che ha visto il parco dello Schloss Charlottenburg riempirsi di stand e musica.

Quest’anno il Paese partner è l’Italia e l’Ambasciata d’Italia a Berlino, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura e con l’ENIT, ha reso Viale Italia, boulevard tutto dedicato al nostro Paese, una sfilata di proposte e realtà atte a valorizzarne le eccellenze.

L’evento si è concluso con il concerto di Gianna Nannini.

Foto di Dario Jacopo Laganà

Quest’oggi si terrà la seconda giornata dalla Bürgerfest, che sarà aperta al pubblico.
Tra gli appuntamenti della giornata ci sarà uno spettacolo dell’Orchestra Popolare La Notte della Taranta (alle 13.20 e alle 16.32) e l’esibizione delle Farfalle, la squadra nazionale di ginnastica ritmica italiana e ormai squadra dell’Aeronautica Militare italiana (17.21).

Alle 15.00 e alle 16.20 ci sarà invece uno spazio dedicato all’infanzia all’interno della “Bellevue Kunterbunt, con un laboratorio di giochi e lavoretti manuali tutto italiano, organizzato dall’associazione “Bocconcini di cultura e.V.”.

Presso lo stand ’Agenzia Nazionale del Turismo (ENIT) sarà presente all’interno di Viale Italia con un suo stand (n. 31), nel quale i visitatori potranno informarsi, come in un viaggio virtuale, sull’Italia come meta turistica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here