Photo by quinet

Abbiamo già avuto modo, in passato, di parlare del bellissimo Museo di Scienze Naturali di Berlino, oggi ne approfittiamo per segnalarvi un’iniziativa dedicata agli ospiti italiani.

È infatti possibile effettuare visite guidate in lingua italiana all’interno del museo. Avere una voce narrante, di grande preparazione e competenza, permette di calarsi in ere lontane che fanno parte della storia della nostra evoluzione. Poter leggere oltre i reperti ossei le origini del nostro mondo, così come lo conosciamo e lo abbiamo studiato, è impagabile.

Così come è impagabile scoprire che accanto alla “star” indiscussa del museo, il tirannosauro Tristan Otto, esiste il ricordo di un esserino che… meglio fermarsi qui e non rivelare altro, bando agli spoiler!

Prenotare una visita guidata in italiano è molto semplice: basta scrivere una mail in italiano (esatto, avete letto bene, la lingua tedesca non sarà, almeno in questo caso, un vostro problema) ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

[email protected] oppure [email protected]

La vostra richiesta verrà inoltrata alla guida italiana, che vi contatterà per definire con voi i dettagli della visita.

Anche il Museum für Naturkunde è parte del circuito delle strutture che potranno essere visitate durante la Lunga Notte dei Musei, che avrà luogo sabato 25 agosto.