Ceramics of Italy – ancora aperte le iscrizioni per gli architetti

AIT_Italian_Ceramics_web-highres_20180605_NEU

AIT_Italian_Ceramics_web-highres_20180605_NEU

Ogni anno centinaia di aziende italiane si affacciano sui mercati esteri. Uno dei settori nei quali le esportazioni italiane ottengono i maggiori successi è quello delle piastrelle di ceramica, che incontrano il favore delle aziende e dei designer in tutto il mondo e in particolare presso il nostro primo partner commerciale: la Germania.

A cosa si deve questa popolarità dei prodotti italiani nell’ambito del design di interni ed esterni? In che cosa consiste l’unicità della nostra produzione e come si sta evolvendo questa industria? La risposta tangibile si potrà avere nel corso del roadshow “Ceramics of Italy – Italian Summer: neue Farben, neue Strukturen, neue Oberflächen” che si svolgerà il 26 giugno a Lipsia, presso il Westbad Leipzig. Questo evento si inserisce all’interno di una serie di incontri B2B che ICE + Ceramics of Italy ha organizzato in Germania, toccando Berlino, Colonia, Amburgo, Monaco, Stoccarda e Francoforte.

L’evento è organizzato dall’Agenzia ICE (Italian Trade Aganecy), in collaborazione con Edi.Cer. Spa, la società controllata di Confindustria Ceramica ed organizzatrice di Cersaie, Salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno (Bologna, 24-28 settembre 2018). Le iscrizioni sono ancora aperte per architetti che lo desiderassero possono incontrare i 23 produttori italiani che parteciperanno all’incontro.

Scopo dichiarato del roadshow è fornire un’occasione di incontro fra gli addetti ai lavori dell’industria italiana delle ceramiche ed i progettisti che operano nel mondo del design e della progettazione, al fine di favorire la creazione di nuovi rapporti commerciali. In questo modo i professionisti tedeschi avranno accesso a una selezione di prodotti di qualità, con i quali dare corpo alle proprie idee e alla propria creatività, mentre i produttori italiani potranno espandere il proprio network di contatti e clienti.

Oltre alle 23 aziende italiane che parteciperanno all’esposizione (Atlas Concorde, Casalgrande Padana, Century, Ceramica Sant’agostino, Ceramiche Ascot, Ceramiche Marca Corona, Coem, Del Conca, Edilcuoghi, Energieker, Fap, Flaviker, Florim, Gardenia Orchidea, Gruppo Romani, Keope, Marazzi, Monocibec, Panaria, Refin, Rondine, Sichenia, Sicis), l’evento si arricchirà anche della partecipazione di keynote speakers di provata esperienza e di fama internazionale, come gli architetti Gianluca Peluffo (Studio Gianluca Peluffo & Partner Architettura, Genova) e Cino Zucchi (CZA-Cino Zucchi Architetti, Milano).

Per ulteriori info potete rivolgerVi all’ufficio di ICE Berlino: [email protected]