Interkosmos riporta a Berlino Damo Suzuki: il 9 giugno, all’Urban Spree

Il 9 giugno, presso l’Urban Spree, a Friedrichschain, avrà luogo la terza edizione di Interkosmos Fest, rassegna musicale a cura di Corrado Massari ed Ercole Gentile.

Indiscusso protagonista dell’evento sarà Damo Suzuki, considerato uno dei fondatori del krautrock e storico cantante dei tedeschi e seminalissimi CAN,
Dopo 5 album con la band, Damo Suzuki si è dato alla carriera solista, sempre a cavallo tra rock ed elettronica e lasciando ampio spazio alla sperimentazione e spingendosi fino ai confini dell’improvvisazione, collaborando con musicisti da tutto il mondo.

Damo Suzuki

Dopo 6 anni l’artista torna a Berlino dopo 6 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro, fortunatamente vittoriosa.

Sul palco di Interkosmos Damo Suzuki si esibirà con i berlinesi TAU, che hanno come leader l’irlandese Shaun Mullroney.

Sul palco principale (al chiuso), oltre a Suzuki si esibiranno anche il belga Cummi Flu (elettronica sperimentale) e la band olandese tutta al femminile delle Blue Crime, (rock, psichedelia e sperimentazione), oltre ai visual di CineMàta.

Degno di nota anche il Summer Garden, uno spazio all’aperto attivo dal tardo pomeriggio con live band, dj, food trucks e mercato per dischi in vinile.

Trovate tutte le informazioni nell’evento facebook ufficiale.