Secret Berlin: il 10 e 16 giugno un workshop di fotografia e architettura urbana

workshop fotografia urbana

workshop fotografia urbana

-Articolo sponsorizzato da Le Balene Possono Volare

Secret Berlin è un workshop di fotografia e architettura urbana, organizzato da Le Balene Possono Volare, che il 10 e il 16 giugno porterà i partecipanti alla scoperta di due luoghi affascinanti e inesplorati della capitale tedesca: il vecchio scalo ferroviario di Südgelände e la stazione abbandonata di Siemensbahn.

Durante le due visite si esplorerà una Berlino segreta e sotterranea, concentrandosi sul paesaggio urbano a più livelli. Da un lato il workshop ha infatti l’intenzione di esplorare l’architettura desolata della città, vivendo le storie che l’hanno percorsa grazie alla guida di Francesco Somigli. Dall’altro la due giorni intende concentrarsi anche sulla fotografia del paesaggio urbano, raccontando per immagini le ricognizioni, attraverso la sperimentazione di tecniche differenti e con l’obiettivo di realizzare, grazie alle indicazioni del fotografo Loris Rizzo, un proprio progetto fotografico sul campo.

Il workshop, aperto a tutti, sarà quindi sia un’occasione per conoscere meglio una Berlino lontana da classici circuiti, affascinante e imprevedibile, che un momento per apprendere alcuni concetti di fotografia molto utili quando s’intende fissare in un’immagine un paesaggio urbano. Trovate tutti i dettagli nell’evento facebook ufficiale.

A guidare la due giorni saranno Francesco Somigli, autore freelance, guida turistica per Berlino Explorer e collaboratore della rivista Yanez, e Loris Rizzo, fotografo professionista, premiato con il riconoscimento “Arte Mondadori” nella sezione Academy of fine arts photography, anche lui collaboratore di Yanez Magazine.

Per avere maggiori informazioni e iscriversi al laboratori, basta inviare un’e-mail a [email protected]