pop x berlino concerto

È uno dei nomi più chiacchierati della musica italiana POP X (si legge ‘popper’), che grazie alla loro vena demenziale e trash sta travolgendo tutto e tutti.

La loro irriverenza sarà sul palco del MONARCH di Berlino il prossimo 28 MAGGIO (in apertura il dj set dei berlinesi Itaca) e si prospetta una serata all’insegna delle sorprese e senza limiti di dignità per la band dell’etichetta Bomba Dischi (la stessa di Calcutta, Giorgio Poi e molti altri): la band trentina presenterà il nuovo album “Musica per noi“,
uscito nel gennaio del 2018.

I PoP X sono un collettivo fondato a Trento da Davide Panizza e Walter Biondani dopo lo scioglimento della band nella quale i due suonavano, i Jengysà. Oltre a Panizza e Biondani ne fanno parte anche Luca Babic, Andrea Agnoli, Niccolò Di Gregorio, Laura Jantunen, Pietro Parisi e Romeo Steiner. Il nome dei PoP X inizia a circolare con una certa insistenza, soprattutto tra i seguaci della cosiddetta scena “indie”, verso la fine del 2016, dopo tanti anni di gavetta e nell’underground. Merito soprattutto degli irriverenti video pubblicati sul loro canale YouTube ufficiale, caratterizzati tutti da un’atmosfera (volutamente) demenziale, che catturano l’attenzione del pubblico.

Nel 2015 l’etichetta indipendente I Dischi di Plastica raccoglie alcuni pezzi incisi dal collettivo e li pubblica in un disco, “BEST OF P O P _ X”, che raccoglie grande riscontro di pubblico anche se il ‘boom’ arriva quando dei PoP X si accorge l’etichetta indipendente romana Bomba Dischi, che accoglie Panizza e soci nel suo roster: nel 2016 esce dunque l’album “Lesbianitij”, seguito nel gennaio del 2018 da “Musica per noi”, entrambi dischi di grande successo che hanno reso i PoP X una delle realtà più importanti del panorama indipendente italiano.

Il concerto di Berlino:

Lunedi’ 28 maggio

c/o Monarch (Skalitzer Str, 134 / 1. Stock)

Opening: Itaca Dj set

Inizio ore 20

Prevendita qui

Evento FB ufficiale