Le Balene Possono Volare: in partenza a Berlino i laboratori di Scrittura Creativa in italiano

scrittura
© Le Balene Possono Volare

-Articolo sponsorizzato da Le Balene Possono Volare

Il 2018 è appena iniziato e Le Balene Possono Volare, rinizia per il quarto anno consecutivo la stagione di workshop, laboratori ed eventi. Sono molte le novità in campo, a cominciare dagli storici Laboratori di Scrittura Creativa in italiano, nei livelli Base, Avanzato ed Esercizi di Scrittura Creativa.

I Laboratori di Scrittura Creativa in italiano de Le Balene Possono Volare avranno inizio lunedì 22 gennaio 2018 con la prima lezione di prova gratuita del livello Base.

La prima lezione del livello Avanzato, invece, è in programma per martedì 16 gennaio 2018, mentre Esercizi di Scrittura è programmato con inizio a mercoledì 17 gennaio 2018.

I partecipanti ai Laboratori saranno coinvolti direttamente sia nell’apprendimento della struttura di un racconto breve (trama, personaggi, descrizioni, incipit…) che nelle tecniche capaci di stimolare la creatività. Durante i Laboratori verranno realizzate storie e racconti brevi, le quali saranno poi lette e discusse insieme alla classe.

Unica regola sarà lasciare sfogo alla propria creatività.

Essere i propri personaggi. Diventare una storia, renderla più viva della realtà. L’importanza del racconto, del romanzo e dell’autore. Imparare dalle proprie gioie e dalle proprie ferite.

Il laboratorio di scrittura creativa è un’opportunità interessante dedicata a tutti gli appassionati di narrativa, per imparare a tirare fuori il meglio dalla propria fantasia e dal proprio stile con la penna in mano.

Il costo d’iscrizione totale di ogni Laboratorio, della durata di due moduli da quattro lezioni da due ore e mezza ognuno, è di 180 euro se pagato per intero, mentre di 100 euro a modulo se pagato in due rate (una prima dell’inizio del primo modulo ed una prima dell’inizio del secondo modulo) per un totale di 200 euro.

È possibile effettuare l’iscrizione tramite contanti, bonifico bancario o paypal.

La segreteria de Le Balene Possono Volare è disposta a prendere in considerazione eventuali richieste di pagamento alternative nel caso ci fosse un motivo ragionevole.

I posti sono limitati.

Per avere maggiori informazioni e per procedere all’iscrizione è necessario inviare una mail a [email protected]

Il docente, Mattia Grigolo è insegnante di scrittura creativa, giornalista freelance, fondatore de Le Balene Possono Volare e del magazine online Yanez Magazine.

Per consultare i laboratori nel dettaglio vi invitiamo a consultare l’evento Facebook creato da Le Balene Possono Volare.

(Articolo sponsorizzato da Le Balene Possono Volare)